Nel regno del silenzio e del candore

Per un inverno soft

Benvenuti in uno dei luoghi abitati tutto l’anno più in alta quota delle Alpi! Cosa significa questo per voi? Che qui il divertimento invernale è garantito da dicembre ad aprile! Lontano dalle affollate piste da sci, in Vallelunga potete esplorare al vostro ritmo boschi ovattati, conquistare vette maestose e disegnare le vostre curve lungo pendii di neve polverosa.

Scialpinismo per tutti

Sistemate le pelli di foca sugli sci e salite con le vostre gambe fino in cima, circondati da imponenti tremila e vasti paesaggi immacolati. La Vallelunga offre le condizioni ideali per praticare lo scialpinismo fino a primavera inoltrata e attrae appassionati di ogni livello con magnifici tour sia per principianti che per esperti.

Passo dopo passo

Che lasciate la vostra traccia camminando con le ciaspole su distese di neve vergine o che optiate per gli itinerari battuti da percorrere con i semplici scarponcini, qui in fondo alla Vallelunga trovate una vasta rete escursionistica per le vostre uscite invernali, nell’abbraccio di scintillanti paesaggi imbiancati tutti da ammirare.

Ideale per lo sci di fondo

Immaginate di uscire dalla porta, dover solo fare qualche metro a piedi e poter già allacciare gli sci: bene, qui è possibile! Vi attende, infatti, una variegata pista da fondo a 1912 m di quota, che è stata scenario di importanti competizioni, riuscendo a rimanere allo stesso tempo una meta da insider. Naturalmente, nei dintorni ci sono altri anelli preparati per lo sci nordico.

Spassose slittate in famiglia

Combinate un’escursione sulla neve con una entusiasmante discesa in slitta! Dal Rifugio Maseben e dalla Malga Ochsenberg scendono due piste naturali, per sfrecciare a valle attraverso candidi boschi di larice. Se preferite salire in funivia, allora optate per il non lontano percorso preparato di 8 km nell’area sciistica Bergkastel, vicino al Passo Resia.

I comprensori nelle vicinanze

In Vallelunga c’è una piccola area sciistica, a Maseben, perfetta per coloro che desiderano divertirsi in tranquillità sulle piste. Il comprensorio di Belpiano-Malga San Valentino – ideale per le famiglie e con una vista incredibile sul Lago di Resia congelato – e il Funpark di Nauders, invece, sono molto più vivaci. Un comodo skibus vi conduce dall’Alpenjuwel fino agli impianti di Belpiano-Malga San Valentino.